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PRIVACY POLICY

In conformità con quanto disposto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali, il testo riportato di seguito indica le modalità che adottiamo nel rispetto della privacy dei visitatori di questo sito, descrivendo come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le informazioni personali, i diritti loro riconosciuti e le modalità con cui possono contattarci.

Titolare del Trattamento

Travel Forum S.r.l. con sede in Bastioni di Porta Volta, 10 (20121 - Milano)

Finalità del Trattamento

Raccogliamo attraverso il nostro sito web informazioni personali che i signori visitatori  sono liberi di fornire tramite la compilazione dell’ apposito form di registrazione, per le seguenti finalità:

  • Soddisfare la specifica richiesta di registrazione dell’utente per partecipare all’evento BizTravel Forum;
  • Finalità statistiche, attraverso aggregazione ovvero anonimizzazione dei dati;
  • Erogazione del c.d. servizio a valore aggiunto: invio di questionari sul gradimento del servizio, sul sito o su possibili servizi futuri ovvero su altre possibili upgrade del sito e del servizio in generale o di ciò che viene offerto;
  • Invio di news, aggiornamenti, pubblicizzazione di eventi e promozione di altre attività e progetti, anche da parte di altre Società del Gruppo Uvet;
  • Fornire all'Autorità quei dati che venissero legittimamente richiesti a norma della legge e delle altre vigenti disposizioni di legge.

Il conferimento dei dati ha natura facoltativa, tuttavia risulta necessario per soddisfare la richiesta dell’utente e partecipare all’evento.

Tale trattamento si fonda sul principio espresso dall’ Art. 6 del Regolamento, secondo il quale il trattamento di dati personali è lecito se necessario all’esecuzione del servizio richiesto dall’interessato dei dati.

Il conferimento dei dati per finalità di promozione,  è facoltativo, il rifiuto non comporta alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di ricevere materiale promozionale inerente le attività e i progetti.

Il dati per i servizi a valore aggiunto vengono raccolti ogni volta che l'interessato risponde ai questionari proposti dal Sito. L’utente non è obbligato a fornire tali dati. E' tuttavia molto gradito l'utilizzo di tale strumento al fine di raccogliere utili suggerimenti ed opinioni degli interessati.

Tipologia dei dati personali raccolti

I dati personali raccolti tramite sito internet riguardano precisamente

  • Le generalità dell'interessato (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, luogo di lavoro),
  • professione ed eventuali specializzazioni,
  • sede di lavoro ed azienda di dipendenza o di titolarietà della stessa,
  • indirizzo di posta elettronica,
  • nome utente e password di accesso,

La raccolta dei dati predetti, nella scheda di registrazione al Sito o durante l'uso dei servizi, è necessaria per consentire di accedere e di usufruire dei relativi servizi. L'eventuale rifiuto a comunicare tali dati personali ha quale conseguenza l'impossibilità per noi di fornire l'accesso ai relativi servizi.

Oltre ai dati comuni forniti direttamente e intenzionalmente dai signori utenti, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati di navigazione la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione della rete Internet. Per maggiori informazioni a riguardo si rimanda alla Cookie Policy dedicata .

Il Titolare non raccoglie deliberatamente alcun dato sensibile attraverso questo sito web.

Modalità di Trattamento

Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, utilizzando strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Per quanto attiene la sicurezza, Vi comunichiamo che la banca dati è accessibile solo da parte del personale a ciò incaricato dal Titolare, così come le relative operazioni sopra descritte e che il trattamento dei Vostri dati avverrà mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso mezzi elettronici o automatizzati ed attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), forniti entrambi di adeguate misure di sicurezza, così come previste dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali, per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati. 

Secondo quelli che sono gli standard attuali della tecnica, il Titolare prevede, le seguenti misure di sicurezza: 

  1. Autenticazione informatica attraverso l'utilizzo di password attribuita da Uvet American Express in via automatica ed anonima al momento dell'iscrizione al sito. La password è comunicata all'interessato a mezzo e-mail inviata all'IP indicato dal medesimo interessato.
  2. Adozione di procedure di gestione delle credenziali di autenticazione.
  3. Adozione di un sistema di autorizzazione che consenta il recupero della password smarrita attraverso l'utilizzo d’interrogativi e risposte predeterminate dall'interessato al momento dell'iscrizione al Sito. L'interrogativo viene formulato in via automatica e la risposta deve essere fornita dall'interessato. La risposta inesatta non consente di recuperare la password.
  4. Aggiornamento periodico dell'individuazione dell'ambito del trattamento consentito agli addetti alla gestione o alla manutenzione degli strumenti elettronici.
  5. Protezione degli strumenti elettronici e dei dati rispetto a trattamenti illeciti di dati, ad accessi non consentiti e a determinati programmi informatici.
  6. Adozione di procedure per la custodia di copie di sicurezza, di ripristino della disponibilità dei dati e dei sistemi.

Comunicazione dei dati a terzi

Fatte salve eventuali comunicazioni per adempiere ad obblighi di legge, il Titolare comunicherà i dati personali forniti dai signori visitatori con attenzione solo a fornitori selezionati per il supporto del servizio richiesto, opportunamente nominati Responsabili Esterni del trattamento, quali: partner commerciali e operativi; altre Società del Gruppo UVET; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e banche dati e delle reti di telecomunicazioni, ovvero del servizio di Newsletter promozionale.

Collegamenti con siti di terzi

Invitiamo gli utenti a considerare che il sito contiene collegamenti (link) ad altri siti che non sono coperti da questa informativa privacy. I signori visitatori del nostro sito possono essere indirizzati verso siti di terzi per ottenere maggiori informazioni, quale ad esempio, eventi, promozioni di contenuti, servizi di fornitori; Travel Forum S.r.l. non presta alcuna garanzia riguardo al modo in cui i dati dell’utente sono memorizzati o utilizzati dai server di terzi. Raccomandiamo di esaminare l’informativa privacy di ciascun sito di terzi raggiunto attraverso il sito al fine di comprendere il loro uso dei Vostri dati personali.

Utilizzo dei Social Media

E’ possibile visitare le pagine social che il Titolare ha messo a disposizione sul sito. Il principale obiettivo è di facilitare e permettere la condivisione di contenuti. Tuttavia, il Titolare non può essere ritenuto responsabile se condividerete sui Social Media dati personali che siano successivamente utilizzati anche in modo improprio o appropriati da parte di terzi. Il sito può anche fornire collegamenti (link) ad altre piattaforme di social media che conducono a server installati da individui o organizzazioni su cui non ha alcun controllo. Il Titolare non fornisce alcuna rappresentazione, né assume alcuna responsabilità riguardo l’accuratezza o qualunque altro aspetto delle informazioni disponibili presso tali siti. Il collegamento (link) ad un sito di un terzo non può essere inteso come una validazione, né da parte di Travel Forum S.r.l. né di tale terzo, dei prodotti e servizi di altri o tale terzo. Il Titolare non rilascia dichiarazioni o garanzie riguardo l’uso o l’archiviazione dei dati dell’utente presso i siti di terzi. Si invitano i signori utenti ad esaminare attentamente la policy sulla privacy che regola i siti di terzi collegati al nostro sito web per avere una visione completa del possibile utilizzo dei Vostri dati personali.

Conservazione Dei Dati

I dati personali conferiti ai fini della registrazione e partecipazione all’evento saranno conservati per un periodo di due anni successivamente all’inattività dell’utente sul proprio profilo personale> .

Per quanto attiene le specifiche finalità promozionali si fa presente che i dati conferiti saranno conservati per un periodo di due anni, fatto salvo il diritto dell’interessato di revocare il consenso in ogni momento.

Diritti dell'interessato

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016, al soggetto interessato sono riconosciuti: il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi o l’oblio (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida allo stesso modo significativamente sulla sua persona (art. 22).

Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul consenso espresso da Lei fornito, ai sensi dell’art. 7 paragrafo 3 del Regolamento, le è riconosciuta la possibilità di recedere in ogni momento  dall’abbonamento alla newsletter ovvero revocare il consenso fornito per l’invio di comunicazioni e aggiornamenti per finalità di marketing e commerciali.

Le è altresì riconosciuto il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo preposta (art. 77 del Regolamento) qualora ritenga che il trattamento effettuato da parte del Titolare non sia conforme.

Dietro tua richiesta, il Titolare disattiverà il tuo account e cancellerà le tue informazioni di contatto e le informazioni economiche. Per questa richiesta, invia un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: marketing@biztravelforum.it

Modifiche a questa policy

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare questa informativa secondo quanto si renderà necessario. Vi invitiamo a controllare questa pagina periodicamente nel caso vogliate tenere sotto controllo i cambiamenti.